Vai al contenuto principale

Study Tour by The Training Company

Study Tour: le vacanze studio di English Conversation Club

Altre informazioni sui nostri Study Tour

Vacanze studio per ragazzi dai 7 ai 20 anni

Come ogni anno organizziamo gruppi di ragazzi per vacanze studio della lingua inglese in Gran Bretagna (Inghilterra, Scozia, Galles) e Irlanda con nostri docenti inglesi madrelingua come accompagnatori, per una vera full immersion!

I programmi sono molto intensivi e ricchi di molteplici attività di diverso tipo, culturale, sportivo e di divertimento. Vi possiamo assicurare che i vostri ragazzi torneranno a casa forse un pochino stanchi ma felici di questa esperienza con noi.

Quest'anno abbiamo aggiunto alla nostra offerta Dublino, città giovane e variopinta, capitale della musica e di una celebre cultura letteraria e Adventure English, un soggiorno nel cuore della Scozia, che permette ai più avventurosi di imparare l'inglese e di esplorare i paesaggi scozzesi attraverso il divertimento e lo sport.


La vacanza studio inizia dall'aeroporto di partenza dove i ragazzi inizieranno a ricevere le direttive in lingua inglese. I nostri docenti hanno una grande esperienza con i ragazzi ed in caso di necessità intervengono in lingua italiana.

Prima della partenza verrà organizzato un incontro con i genitori e con i ragazzi per la verifica del livello e per le disposizioni per il viaggio.

Per quanto riguarda il programma delle attività, questo è soggetto a possibili variazioni per cause meteorologiche o logistiche.

Consigliamo ai genitori di prendere contatto con noi al più presto in quanto va prenotato il volo velocemente prima che si alzi il prezzo.


Per informazioni e prenotazioni:

English Conversation Club

Via Giosuè Carducci 5/1 – 16121 Genova
Tel. 010 540964 – Cell. 349 4034716

Stephen Charles Murrell - Direttore
Rita Scontrino - Segreteria


The accomodation – Homestay

Le famiglie si trovano a poca distanza dalla scuola e dal centro città.

I ragazzi consumeranno la colazione e la cena ogni giorno in famiglia mentre il pranzo verrà preparato dalla famiglia e consumato a scuola insieme agli altri.

Quality programme

Le giornate sono piene di diverse ed variegate attività.

Le classi sono piccole, in media di max. 15 studenti per classe; 15 o 20 ore alla settimana con un approccio comunicativo per l'insegnamento della lingua incluso English in Action, il nostro programma speciale che utilizza l'inglese autentico nelle varie situazioni (a casa, nei negozi, in giro per la città, nello shopping).

Gli studenti partecipano ad una serie di attività (e.g. sport e visite in posti di interesse storico) e ad attività serali coordinate dagli accompagnatori.

Il programma è pensato per incoraggiare gli studenti a praticare l'inglese tutto il tempo e il materiale didattico è incluso.

Ogni studente riceve un diploma di frequenza e un rapporto con i progressi acquisiti durante il corso.

Tutti i nostri insegnanti hanno una qualifica professionale di alto livello (CELTA teaching qualification o equivalente).

Il benessere dei nostri studenti è sempre una nostra priorità e i nostri Centri sono accreditati dal British Council.